“Mi piaceva pensare che si potesse ripartire dalla solitudine di ciascuno. Per cambiare una società bisogna infatti prima occuparsi dei singoli cuori. In Inghilterra, ad esempio, esiste il Ministero della Solitudine, che si cura dell’essere umano come individuo”.
Dimartino ha chiuso venerdì 21 il Biografilm Park 2019, rassegna musicale di Biografilm Festival, che dal 31 maggio al 21 giugno ha visto salire sul palco del Cavaticcio nomi di spicco del panorama musicale contemporaneo.
A gennaio 2019 è uscito per 42Records, in collaborazione con Picicca e a cui ha collaborato il produttore Matteo Cantaluppi (che ha prodotto anche i Thegiornalisti, Ex-Otago, Arisa, Fast Animals and Slow Kids, solo per citarne alcuni) il quarto album del cantautore siciliano, Afrodite, anticipato dai singoli Cuoreintero, Feste comandate e Giorni buoni.
Dimartino è anche co-autore del singolo I passi dell’amore, che anticipa l’uscita dell’album Grandissim0 di Irene Grandi, con cui l’artista festeggia 25 anni di carriera.
Per il mese di giugno, il Pride Month, Dimartino ha inciso insieme a La Rappresentante di Lista, una nuova versione di Ci diamo un bacio, contenuto in Afrodite.
Qui tutte le nostre interviste del Biografilm Park 2019:
> rovere
Condividi questo articolo