...E Altre Storie

Bologna Design Week “calling you”: “Per noi la città è un luogo infinito dove sperimentare”

16-09-2019

Durante la prossima settimana, dal 23 al 28 settembre, Bologna si trasformerà nella città del design. Ce lo raccontano Enrico Maria Pastorello, general manager, ed Elena Vai, creative director di Bologna Design Week durante la terza puntata About Bologna, il nostro programma sulla web radio di Fonoprint.

Una manifestazione internazionale dedicata alla promozione della cultura del design in Emilia-Romagna arrivata alla 5a edizione che si svolgerà contemporaneamente e in partnership con Cersaie, salone internazionale promosso da Confindustria Ceramica.

Organizzata nel centro storico di Bologna, è un evento diffuso in città che coinvolge location inedite: teatri, musei, palazzi storici, showroom, piazze, chiese sconsacrate e non, gallerie d’arte e case private. Ogni luogo diventa una piccola wunderkammer trasformando gli spazi attraverso anteprime, mostre, design talks, workshop, proiezioni e visite guidate.

Tra le canzoni scelte dai due organizzatori c’è anche Calling you di Jevetta Steele, colonna sonora di Bagdad Cafè: “le atmosfere melodiche ti parlano di un luogo infinito, come i paesaggi degli Stati Uniti. Per noi Bologna Design Week ogni anno appare così, come un territorio infinito, in cui impariamo a sperimentare nuovi modelli, nuovi strumenti, nuove relazioni.

Uno dei primi versi dice ‘Some place better than where you’ve been’ significa che il posto migliore non lo abbiamo ancora incontrato, questa città dove ci siamo formati vogliamo sempre trasformarla in un posto migliore. E quest’anno speriamo che sia il luogo delle meraviglie”.

Come nel 2018, anche quest’anno partecipiamo anche noi con una settimana di eventi organizzata in collaborazione con Granata.

Potete ascoltare qui tutta la puntata. Oltre a Spreaker, è disponibile anche su Spotify, iTunes e Google Podcast.

Condividi questo articolo