Oltre festival, oltre la musica.
Vi abbiamo già parlato qui della line up di artisti che si esibiranno sul main stage di Oltre Festival dal 3 al 7 luglio. Ma al Parco delle Caserme Rosse non ci sarà spazio solo per i concerti.
La nuova arena estiva gestita da Zamboni53, Millenium, Unipol Arena e Arci Bologna, sarà anche Oltre Village, uno spazio completamente gratuito aperto dalle 17, per permettere la naturale fruizione del Parco e per far conoscere a tutti la rassegna, anche ai meno affezionati agli artisti che solcheranno i palchi del festival.
Saranno presenti food truck per mangiare e bere, cocktail bar e un’area market a cura di Vintage Trip, in cui gironzolare e acquistare vinili, street wear e prodotti vintage. I concerti in pre-serata e i djset dopo i concerti saranno a cura del Covo Club. Tra gli stand delle associazioni anche quello di About, saremo presenti anche noi per tutta la durata del festival come partner.
Tra le varie realtà associative anche i vicini di casa del Circolo Arci Caserme Rosse che è stato scelto dagli organizzatori come uno dei simboli del festival. Una realtà storica del quartiere abitata dai fedeli frequentatori della bocciofila.
Qualche indicazione logistica.
Il parco si può raggiungere in auto uscita tangenziale 6 Giuriolo, ma gli organizzatori consigliano altri mezzi più sostenibili: a piedi (dalla stazione sono 2,5km), in bus con le linee 27, 97 e 98 (Fermata Caserme Rosse) oppure la linea 25 (fermata Manifattura).
Tra i partner figura anche Mobike che per l’occasione ha messo a disposizione 100 coupon gratuiti per chi scaricherà l’applicazione durante i giorni del festival. Sarà inoltre incrementato il numero di biciclette disponibili negli spiazi di Piazza XX Settembre, Viale Pietramellara (angolo Via Matteotti) e in fondo al ponte di Via Matteotti, oltre che direttamente al Parco delle Caserme Rosse.
Condividi questo articolo