Un gruppo di guide turistiche della Regione Emilia Romagna ha realizzato un video promozionale dal titolo PRONTI A GUIDARVI! Le riprese sono state effettuate nelle principali piazze delle città della regione accompagnate dal brano Ci vuole un po’ di rock and roll di Andrea Mingardi che è anche il testimonial d’eccezione del progetto. Il video è già disponibile sul canale YouTube Go Go Guides e nella versione ridotta sui principali social network.
PRONTI A GUIDARVI! È il video che ha visto coinvolte 45 guide turistiche abilitate della Regione Emilia Romagna e che vuole mettere in evidenza diversi temi legati alla ripartenza del comparto turistico nel rispetto dei protocolli di sicurezza: si parte dalla dalla quotidianità casalinga per arrivare alle bellissime piazze di Bologna, Modena, Parma, Piacenza, Imola, Forlì, Cesena, Ravenna, Ferrara e Rimini dove il patrimonio viene svelato.
Viaggio, competenza, curiosità, racconto, passione, emozione e ripartenza sono le parole chiave utilizzate come messaggi scritti sulle mascherine utilizzate dalle guide.
L’obiettivo del progetto è soprattutto quello di promuovere il cosiddetto turismo di prossimità nella riscoperta di un territorio in totale sicurezza. A tale scopo è stato utilizzato come colonna sonora il brano Ci vuole un po’ di rock and roll di Andrea Mingardi per l’attinenza dei contenuti del testo al lavoro quotidiano della guida.
Mingardi è anche testimonial d’eccezione del progetto che interviene nel finale con un messaggio rassicurante per evidenziare il fatto che il turismo è pronto a ripartire: andiamo benissimo, anzi, Benéssum.
Il montaggio del video, completamente autoprodotto, è stato realizzato da Francesco Filippi dello studio Mistral con una particolare attenzione anche alla versione Lis ed è già disponibile sul canale YouTube Go Go Guides