Eventi

*About pARTy – Market, Art, Talk & Djset. I nostri eventi a Lido Ruggine

11-06-2024

Di Redazione

Questa estate ci spostiamo a Lido Ruggine per *About pARTy – Market, Art, Talk & Djset. Vi abbiamo già raccontato l’intera rassegna qui.

Portiamo due serate interamente dedicate all’arte, che mettono al centro i creativi e il loro modo di interpretare il mondo contemporaneo, in programma il 26 giugno e il 12 luglio, a partire dalle 18, al Parco Klemlen (Cavaticcio). L’ingresso è libero e gratuito.

Le abbiamo organizzate noi di About in collaborazione con Want, collettivo di tatuatori e artisti che da poco ha dato vita a uno spazio in città dove coesistono diverse espressioni creative: tatoo, arte, design.

Il 26 giugno ci sarà il market di WANT con t-shirt, abbigliamento, stampe e accessori, ma anche di Rimasugli, un progetto social che raccoglie in un archivio le scritte sui muri di Bologna e di Vinyls in TV, negozio di dischi.

Alle 19 ospiteremo due live painting: uno dimostrativo dell’artista e tatuatore Mirco is Dead (che si replicherà il 12 luglio) e uno interattivo a cura di Cicatrici Nere, street artist bolognese.

Inoltre potrete portare i vostri abiti da customizzare: Richard Blackstar di Want li personalizzerà per voi gratuitamente. Il Djset sarà a cura di P.L.A.Y. 

Il 12 luglio, oltre al market di Want, Rimasugli e Vinyls in TV e ad una performance dimostrativa di Mirco is Dead, sarà con noi anche Simone Risi (qui l’intervista), fotografo, curatore e art director che ha aperto la prima NFT Gallery in un centro storico, a Bologna.

Dialogheremo con lui durante un talk e durante la serata presenterà anche il suo libro Natural Awakening. Inoltre, saranno in esposizione alcuni suoi scatti, oltre a quelli degli artisti presenti nella sua galleria. Il Djset sarà a cura di Kinda Linda (Collettiva Elettronika).

Durante entrambe le serate troverete anche il drink che Ruggine e Ragù hanno realizzato per About.

Condividi questo articolo