...E Altre Storie

Bologna Calling. Amedeo Sole racconta ai nostri microfoni la prima edizione di Oltre Festival

26-06-2019

Di Redazione

Dalla Calabria è arrivato a Bologna, per studiare ma poi è rimasto per scelte di vita… e di musica. “Mi sono sempre sentito chiamato da questa città”, tanto che la prima canzone scelta è un classico degli anni 70, London Calling dei Clash. È Amedeo Sole il protagonista della seconda puntata About Bologna, il nostro programma sulla web radio di Fonoprint. Se non sapete di cosa si tratta, potete scoprirlo qui.

Quest’anno partecipa come direttore artistico di Oltre Festival organizzato da Zamboni 53, Millenium Club, Unipol Arena e Arci Bologna, che trasformerà il Parco delle Caserme Rosse dal 3 al 7 luglio in una nuova arena estiva dedicata alla musica. Una line-up che mischia i generi, spaziando dal neocantautorato alla trap, dall’indice al rock: “Durante tutto l’anno organizziamo tantissimi eventi ‘nomadi’ non abbiamo mai avuto una casa fissa. Questo festival voleva raccogliere tutte le varie esperienze fatte in questi anni e convogliarle in questi cinque giorni”.

Durante i giorni del festival ci saremo anche noi come friends partner, in attesa abbiamo invitato Amedeo per farci raccontare qualcosa in più del festival partendo proprio dalla musica che animerà i due palchi.

Potete ascoltare qui tutta la puntata. Oltre a Spreaker, è disponibile anche su Spotify, iTunes e Google Podcast.

Se questi nomi non vi diranno nulla, tranquilli, semplicemente significa che non fate parte della generazione z. Qui vi raccontiamo un artista per ogni giornata del festival.

Non ci sarà spazio solo per i concerti, Oltre Festival sarà anche Oltre Village, uno spazio completamente gratuito aperto dalle 16,30, ve lo raccontiamo qui.

Condividi questo articolo